Agenda
AUGURI - 6 anni AreaLiberale
Oggi AreaLiberale compie 6 anni, siamo grati di essere nati e siamo orgogliosi di essere vivaci sulla scena politica cantonale.
 
Forse se ci avete seguiti, avete notato quanto ci stiamo impegnando, da soli e contro tutti su alcuni temi fondamentali:
 
- educazione (civica, la scuola che vogliamo vs. la scuola che verrà)
- fiscalità (iniziative: liberalità, 10% in meno per il ceto medio, pacchetto di correzione Riforma III, prossimamente un pacchetto ad hoc)
- meno stato (referendum finanziario obbligatorio, sfoltimento leggi, data di scadenza delle leggi
- democrazia diretta (più voce la popolo abbassamento del numero di firme e aumento del tempo di raccolta, sussidiarietà, meno sprechi)
 
Su questi temi non abbiamo concorrenti; piaccia o no siamo identificati come quelli che davvero si battono per: i contribuenti, la famiglia, gli imprenditori, gli allievi e i lavoratori.


Pubblicato il 02.03.2018 13:53

NOVITÀ

09.04.2018 - Sergio Morisoli

La politica estera non interessa ne al Governo ne al Parlamento - Seduta GC 9 aprile 2018

Il Gran Consiglio passa pomeriggi interi a dibattere di temi minori, soprattutto se c’è qualche manciata di migliaia di franchi da dare a qualcuno. Oggi a tema c’era il voto s...

04.05.2018 - AL

Pacchetto sgravi fiscali

4 maggio 2018: AL e UDC propongono 11 iniziative parlamentari per ridurre la pressione fiscale sul ceto medio.  Eccole ...

13.05.2018 - AL

10 giugno 2 volte NO

Per le votazioni federali del prossimo 10 di giugno AreaLiberale raccomanda di votare due volte NO.     Iniziativa Moneta intera      ...